Politiche di resi e rimborso

Diritto di recesso e Reso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. La scadenza viene calcolata, in questo caso, partendo dal giorno in cui hai ricevuto la merce.  Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Fenan Srls Via Benito graziani 1a 02015 Cittaducale (RI) oppure con pec a: info@pec.fenan.it , entro i termini previsti per legge. Ovviamente il prodotto deve essere integro (non aperto e senza danni). Ci raccomandiamo quindi di imballare bene i prodotti prima di spedirli. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui lacremerie.it sarà informata, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all'indirizzo:Fenan Srls Via Benito graziani 1a 02015 Cittaducale (RI) d con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.

Nel caso in cui l’ordine abbia come oggetto un kit di pezzi (“Kit”) o un cofanetto contenente vari pezzi (“Cofanetto”), il Prodotto è costituito dal Kit e/o dal Cofanetto nel suo insieme, in quanto la confezione del Kit o Cofanetto contiene informazioni obbligatorie per legge. Ne consegue che il diritto di recesso potrà essere esercitato solo in riferimento all’intero Kit e/o Cofanetto e non in relazione a singoli pezzi nello stesso contenuti.

Il rimborso può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite trasferimento di denaro (bonifico bancario, paypal), come da Te indicato.

Ti ricordiamo che:

a) il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il nostro sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, profumi,). La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di un profumo si considera aperta se è rimosso il tappo della bottiglia che contiene il profumo. La fornitura di una crema, di un solare o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

b) impregiudicato e fatto salvo quanto previsto dal punto (A) sopra, in ogni caso, se il Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso è stato aperto, data la tipologia dei Prodotti, si presume che il Prodotto, non potendo più essere messo in vendita, abbia subito una diminuzione di valore del 50% e, conseguentemente, l’importo di rimborso sarà ridotto del 50%, impregiudicato il diritto di Fenan srls di detrarre dall’importo di rimborso anche una somma maggiore, nel caso in cui maggiore del 50% risulti la diminuzione di valore subita dal Prodotto per effetto di una non corretta manipolazione dello stesso. Nel caso in cui il recesso riguardi Cofanetti e/o Kit, poiché il Prodotto è costituito dal Kit o dal Cofanetto nel suo insieme, ove anche uno solo dei pezzi all’interno del Cofanetto e/o del Kit fosse aperto, la diminuzione di valore minima del 50% sarà applicata all’intero Cofanetto e/o Kit

 

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi.

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituizione, ti verrà rimborsato il prezzo dell’articolo sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione.

Saranno controllati tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e le eventuali altre spese sostenute.

 

 

Tempi di rimborso:

I rimborsi saranno effettuati entro 14gg dal ricevimento della merce se valutati idonei al rimborso.

 

Spedizioni ordini:

Gli ordini vengono evasi entro 3gg lavorativi dal completamento del pagamento, con corriere espresso.

 

 

 

 

 

Featured collection

Stoccaggio e trasporto:

Volumi ridottissimi e peso ridotto, ideale per i trasporti e per lo stoccaggio -
Ad esempio scatola da 500pz
Pesa: 1,5kg Vs 12 kg di una normale fornitura shampoo liquido.
misure esterne scatola:
Larghezza 20cm altezza 13cm
lunghezza 44cm

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni